Flight tracking, segui il tuo volo.
È uno dei servizi proposti gratuitamente da Aeroporti di Roma per ricevere direttamente via e-mail informazioni in tempo reale sul proprio volo Attivando il servizio, il passeggero riceverà un'e-mail con tutti i dettagli del volo prescelto, sia in partenza che in arrivo:
Al "Leonardo da Vinci" la nuova rete Wi-Fi è completamente gratuita. Si tratta di una delle più grandi installazioni in Europa con oltre 1000 Access Point (antenne Wi-Fi) distribuiti ovunque nelle aerostazioni, nella zona Cargo e nelle piazzole di sosta degli aeromobili. Per accedervi, è sufficiente selezionare la rete “Airport Free Wi-Fi” e, una volta aperta la pagina di benvenuto del portale, cliccare sul profilo “Free Wi-Fi”.
Il nuovo Free Wi-Fi di ADR consente ai dispositivi abilitati di accedere rapidamente a ogni tipo di contenuti e servizi multimediali, streaming compreso.
L'aeroporto di Fiumicino raggiunge il primato storico nella qualità dei servizi percepita dai passeggeri, secondo le rilevazioni internazionali ACI
E’ stata riaperta stamane alle ore 5 la galleria di collegamento, lunga oltre 240 metri, per i transiti tra l'area Schengen e quella extra Schengen dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Attraverso la "Galleria Transiti", che era stata chiusa a seguito dell'incendio del maggio scorso, passeranno ogni giorno circa 20.000 passeggeri in transito dallo scalo di Fiumicino, che potranno così ridurre ulteriormente i loro tempi di imbarco. Nella stessa area sono stati collocati 12 nuovi e-gates per la verifica elettronica dei passaporti europei dotati di chip, che si aggiungeranno alle 24 postazioni già presenti per il controllo manuale dei documenti.
Torna il volo diretto Roma-Santiago
Italia e Cile sono più vicini. Alitalia torna, dopo oltre 15 anni, a collegare i due Paesi, con il nuovo volo diretto Roma-Santiago. II collegamento è stato inaugurato all'aeroporto di Fiumicino con la cerimonia del taglio del nastro, alla quale sono intervenuti i vertici della compagnia, il Presidente Luca Cordero di Montezemolo e l’Amministratore Delegato Cramer Ball, con l’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Ugo De Carolis. Presenti anche l’Ambasciatore del Cile in Italia, Fernando Ayala, e l'A.D. di Enel, Francesco Starace".
ROMA - All'aeroporto di Fiumicino, non tutti lo sanno, c'è uno sportello per rinnovare la carta d'identità al volo. Sì perché a volte si arriva al gate senza documento o con la carta scaduta: per i voli all'interno dell'Unione basta questo documento.
Fonte: www.intopic.it